Pagine

giovedì 31 gennaio 2008

Qtrax ! il peer-to-peer legale!!!.. ma...

Qtrax è il nouvo servizio on-line di file-sharing legale oltre che completamente gratuito che consente agli utenti di scaricare tramite la tecnologia peer-to-peer brani musicali a costo zero grazie all’intervento della pubblicità.
I brani, protetti da copyright, grazie alla collaborazione delle più grandi etichette discografiche e ai profitti pubblicitari divisi tra il gestore e le major saranno immessi in rete e liberamente scaricabili sul proprio pc. Sembra quindi che debba finire l’era del proibizionismo per la musica sul Web, che ancora porta le cicatrici di Napster, Kazaa e oggi LimeWire o Emule, i più noti sistemi di file sharing al mondo censurati, oscurati e messi sotto accusa dal sistema discografico.

Alcuni vincoli però permangono: i brani rigorosamente in formato mp3 saranno provvisti di un sistema di sicurezza che non permetterà di mastarizzarli e nemmeno trasferirli sull’iPod, ma si vocifera che col tempo diventeranno compatibili con i lettori mp3, altrimenti che ce ne facciamo?!

Qtrax ha stipulato accordi con tutte e quattro le maggiori compagnie discografiche: Universal Music, Sony BMG Music Entertainment, Warner Music ed EMI.

Come funziona? Per accedere al servizio sarà sufficiente scaricare il software apposito Qtrax sul proprio PC.

La notizia più importante è che dall'Italia non è ancora possibile usufruire del servizio!

mercoledì 30 gennaio 2008

Grazie Napolitano!

Napolitano affida a Marini l'incarico esplorativo sulle riforme

Il Presidente: "Il paese e molti partiti chiedono riforme. Per questo motivo la mia è una scelta nè rituale nè dilatoria". Marini: "Accetto ma è un impegno molto gravoso".
Domani pomeriggio le prime consultazioni.

Alcuni politici dicono:
Berlusconi: "Non c'è bisogno di cambiare legge elettorale" eh bè!
Dini: "Non credo che Marini ce la farà" ma l'Italia ha bisogno delle riforme non di altro tempo perso e spreco di denaro!
Matteoli (An): "Una missione impossiible" ma Marini mi ricorda Tom Cruise!
Giordano (Rc): "E' quello che avevamo chiesto" meno male si è avverato!
Casini (Udc): "Ascolteremo Marini ma margini stretti"... d'ascolto?!
Veltroni (PD): ''Io penso che Marini ce la debba fare nell'interesse del Paese. Il mandato che ha avuto e le parole che ha usato il capo dello Stato sono molto chiare. E d'altra parte, e' quanto hanno chiesto i rappresentanti di tutte le organizzazioni che si occupano di coloro che lavorano e che faranno intrapresa''... ''Il Paese -dice- non vuole ritornare nella situazione in cui si e' trovato in questi 15 anni. Il Paese nonvuole di nuovo una campagna elettorale di urla, di rissa al termine della quale non c'e' un governo capace di governare stabilmente'' parole sante!

Dai Marini VAI!!!

L'ambiente ci insegna 02

sabato 26 gennaio 2008

Italia Germania Mondiali 2006-Commento tedesco+caressa

Credo sia una tv locale tedesca equivalente alle nostre tv regionali..che bello rivivere certi momenti!!

venerdì 25 gennaio 2008

La Caduta Del Governo

Solo poche parole per esprimere dispiacere per tutto quello che è successo..dispiacere perchè persone come Mastella non meritano il benchè minimo rispetto..ma forse ha voluto far ricadere le sue porcherie sull'intera coalizione, forse ha sentito puzza di bruciato in quanto con la nuova legge elettorale il suo piccolo UDEUR sarebbe sparito, forse ha preso questa decisione dopo le parole di un certo Bagnasco atte a dare una spallata al governo...
Sta di fatto che Antonio Di Pietro anche questa volta ha trovato le parole giuste.."Le coalizioni politiche che nascono solo per battere qualcuno hanno le gambe corte"..Serva da lezione al nuovo PD il quale è chiamato a riflettere e non commettere più l'errore di accogliere gente come Mastella che con un pugno di voti è stato capace di tenere in ostaggio un'intera coalizione!

mercoledì 23 gennaio 2008

Totò Cuffaro e Amici sputano sulla tomba di Falcone

Spirit87sr scrive: "ribelliamoci gente.. se vi chiedono il pizzo nn pagate, nn diamola vinta a questi mafiosi del cazzo... siamo noi piu forti di loro... noi siamo di piu... la sicilia, la campania, calabria sardegna... siamo la gente onesta piu forte della mafia... ogni minim gesto aiuta acambiare il mondo in maniera migliore.."

Totò Cuffaro aggredisce Giovanni Falcone by Blob

...

martedì 22 gennaio 2008

L'altra chiesa

Tra i vortici che stan sconvolgendo la politica italiana e l'economia mondiale ci sono delle forze che voglion portare calma e stabilità. Una forza è rappresentata dal Cardinale Dionigi Tettamanzi, che nella sua lettera ai separati e divorziati, "Il signore è vicino a chi il cuore ferito", scrive:
"Se avete trovato uomini o donne della comunità cristiana che vi hanno in qualche modo ferito, se avete sentito giudizi senza misericordia e condanne senza appello, desidero dirvi il mio dispiacere. Sappiate che la Chiesa non vi abbandona né vi rifiuta".
Ma perchè non è Lui il Papa?!

lunedì 21 gennaio 2008

Napolitano salvaci tu!!!

Aiuto! Dove stiamo finendo?! Dove stiamo cadendo?! Italia senza dignità, senza senso civico... dopo il caso Cuffaro (presidente della Regione siciliana), che oltre ad esser stato condannato a cinque anni di reclusione per favoreggiamento semplice senza l'aggravante di aver favorito Cosa Nostra e per violazione del segreto istruttorio nel processo di primo grado sulle Talpe alla Procura di Palermo, è stato anche condannato all'interdizione perpetua dai pubblici uffici, (interdizione che però scatterà solo in caso di conferma del giudizio anche in appello), ha il coraggio di dire: «Sono rispettoso delle istituzioni» e NON SI DIMETTE!!!... si arriva a questa sera con un bel mastellone che dopo essersi dimesso da ministro della giustizia dice: "Se ci sarà da votare sulla fiducia voteremo contro. L'esperienza di questo centrosinistra è finita". Arriva poi a dire che ora lavorerà per le elezioni anticipate. Ma cosa volevi? Che Prodi sparasse contro la magistratura?! Mava va!
E poi: MA QUALI ELEZIONI???
Con questa legge elettorale?! Ah! Così non perde il suo posto!
E l'Italia va avanti così... cioè indietro! FIGATA!

Questo è il senso civico e l'esempio da seguire!
L'Italia in questo momento ha proprio bisogno di queste situazioni, perchè comunque problemi non ce ne sono! Fino a ieri si parlava di Malpensa e Alitalia, un problemino che risolverà formiga!
Qualche contratto nazionale pronti da rinnovare già da mesi, ma coumnque gli italiani non hanno problemi economici, ci son le finanziarie che ci prestano i soldi che non abbiamo vero mastel?

Beh, aspettiamo ancora un attimo, le 21, il vertice di maggioranza e vediamo cosa si prospetterà!

Preghiamo la nostra guida nazionale, si tu Giorgio Napolitano! Facci 'na grazia!

L'ambiente ci insegna 01

Nucleare o carbone?

Vi invito a leggere l'articolo presentato oggi da ecoblog intitolato "Scontro fra titani: è peggio il carbone o il nucleare?". L'articolo è poi seguito da un sondaggio a cui "bisogna partecipare"!

La scelta tra le due fonti energetiche, come poi precisa l'articolo, non esiste mai perchè l'alternativa esiste sempre, ma di fronte a questo dilemma è bene fermarsi a pensare almeno un attimo!

sabato 19 gennaio 2008

giovedì 17 gennaio 2008

Scruffs Hardwear Commercial

Dedicata ad un pubblico adulto..la prima ragazza è una prof. Inglese sospesa dal suo lavoro per aver girato questa pubblicità!

mercoledì 16 gennaio 2008

Vade Retro

E' la vittoria della luce della cultura e della scienza contro l'oscurantismo religioso.E' la vittoria della laicità contro la faziosità religiosa!
La notizia è questa: il pastore tedesco non andrà alla Sapienza.Senza dilungarci troppo, i motivi sono anche ovvi: appreso che gli studenti, come avevano richiesto, avrebbero manifestato contro la visita del grande Inquisitore, questi ha meditato e messo in atto la fuga. E' scappato dai fischi, si è eclissato al contraddittorio, non un passo indietro, non un'ammissione, semplicemente la fuga.
Forse, finalmente, in quelle dorate mura d'alabastro ed ermellino, si comincerà ad avvertire un sentimento di arretramento e di secolarizzazione che l'ortodossia di questo papato voleva cancellare. Il popolo vuole un'Italia laica e libera dall'assolutismo Vaticano! E ce ne freghiamo tutti se i media ed i politici si rammaricheranno per il povero, martirizzato, Ratzinger. la verità è una ed una sola: i fischi lo hanno intimorito, la scienza ha vinto!

Tratto da "M.E.R.D.A."


A proposito..credo che la foto sia eloquente..

martedì 15 gennaio 2008

Par-T-One vs INXS - I'm So Crazy (2001)

Expectacular...

Home on a tricycle

La soluzione ai problemi abitativi arriva da Hong Kong!
Questo video presenta il progetto di una minicasa viaggiante su tre ruote, presentata dal giovane designer cinese ;-)


Notizia vista su designerblog

lunedì 14 gennaio 2008

Il Bush...

Sei un genio della comunicazione in persona!

Ecco alcune frasi MITICHE del Medioriente secondo lui:
  1. "Per il futuro Stato palestinese non funziona il modello del formaggio svizzero..."
  2. "Sono completamente d'accordo con quello che lei sta dicendo (rivolto ad Abu Mazen), anche se non ho capito niente perchè non parlo arabo..."
  3. Condi, ma perchè non bombardammo il campo di Auschwitz? Avremmo dovuto farlo".
George Bush, frasi pronunciate dal presidente americano durante la sua visita in Israele e nei territori palestinesi, da Ansa 11 gennaio

sabato 12 gennaio 2008

Band emergenti

Aiutiamo a fare conoscere le band meritevoli della nostra provincia!!

Pandora (pop-rock, funky, psichedelica e progressioni jazz)
http://www.myspace.com/pandorarock

The Scumbag (stile punkrock californiano):
http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=51299932

venerdì 11 gennaio 2008

La Nano di Tata si colore di rosso... sangue

Da Repubblica Motori leggo la sconcertante ma in qualche modo previdibile notizia relativa alla nuova piccola low cost worldcar da solo 1700€.
Insomma, escono dall'ombra aspetti inquietanti dell'operazione industriale del colosso indiano per riuscire a produrre un'auto ad un così basso costo guadagnandoci: Tata motors è riuscita ad espropriare in modo forzato 400 ettari di terra fertile per la costruzione della fabbrica della Nano privando così 30.000 contadini della loro unica fonte di sussistenza. Tata è riuscita ad ottenere questo grazie all'applicazione di un editto risalente all'epoca coloniale e al basso peso politico dei contadini indiani.
Dal 2006 questo contesto ha portato a scontri con decine di morti e centinaia di feriti.

Riciclo time

Ricicla il Natale: smaltisci il tuo abete al Centro Commerciale Belforte.
Venerdì 11 gennaio e sabato 12, il Centro Commerciale Belforte di Varese promuove l'iniziativa "Ricicla il Natale", rivolta a tutti coloro che, finite le feste, vogliono smaltire in modo ecologico il proprio albero di Natale.
Nei due giorni dell'iniziativa, nel piazzale antistante il Centro Commerciale, sarà collocato un grande container dove si potranno portare alberi di Natale e addobbi vegetali (ovviamente solo alberi veri, quelli artificiali vanno eventualmente smaltiti in discarica) che verranno riciclati trasformandoli in compost, un concime assolutamente naturale, ideale per orti e giardini.

OPERAZIONE TRASH

Tra operazione nostalgia e rivisitazione sociale torna nelle sale cinematografiche il mitico Oronzo Canà, ideatore dell’indimenticabile schema 5-5-5. Il film è “L’allenatore nel pallone 2” e le sale di Varese che proiettano la pellicola, Multisala Impero e Cinema Vela, hanno lanciato una singolare e gustosa iniziativa: uno sconto per tutti coloro che si presenteranno alle casse indossando la maglia della squadra del cuore. Una simpatica iniziativa per rendere sicuramente più colorito il ritorno al cinema dopo 25 anni dell’allenatore della Longobarda, la squadra che negli anni ’80, dopo l’uscita del primo film, era sulla bocca di tutti gli appassionati e non del calcio.
Oronzo Canà, che dopo 25 anni è ancora interpretato da un Lino Banfi che pare non aver perso il proprio smalto nonostante gli anni in tv come “nonno d’Italia” nella seria Un medico in famiglia, questa volta deve convincere la propria squadra a utilizzare un nuovo e rivoluzionario modulo di gioco: il modulo a farfalla che sostituisce la leggendaria bi-zona, con cui intende salvare la Longobarda dalla retrocessione in serie B. Canà, infatti, dopo aver abbandonato il calcio e aperto una azienda agricola, viene convinto a tornare in panchina per far rivivere quel gioco del calcio che tanta passione e appassionati ha perso nel corso degli anni.
Lino Banfi ha impiegato un po' di tempo prima di dire sì al progetto del nuovo film: «Quando negli anni scorsi il regista Sergio Martino e suo fratello, il produttore Luciano, mi sollecitavano a tornare sull'argomento con una nuova storia io ero sempre dubbioso perché non ho mai creduto nell'efficacia dei sequel – spiega l’attore -. Ultimamente però, avendo verificato il costante e diffuso gradimento nel tempo del mio personaggio, mi sono reso conto che sarebbe stato divertente e stimolante portarlo a contatto col mondo del calcio di oggi e con tutti gli scandali recenti». Canà-Banfi non ha avuto problemi a convincere i giocatori a recitare nel film: «Credo di avere potuto costruirmi col tempo un bel 'castello' di credibilità e quel personaggio in particolare, al di là del divertimento che provoca, credo che venga ricordato per la sua umanità, la sua generosità e la sua bontà e forse se l’avesse interpretato un altro attore non sarebbe stata la stessa cosa. Del Piero una volta mi ha detto che il film 'L'allenatore nel pallone' a suo parere non è un semplice cult movie, ma un simbolo, e che lui e i suoi compagni di squadra lo usano spesso nei ritiri come un antidepressivo per guadagnare il buon umore».

Il piccolo schermo di una parte del mondo gratis

Un amico mi ha suggerito questo link MyP2P, un sito dove poter vedere direttamente sul proprio pc le trasmissioni e lo sport trasmesso in tv (a volte anche a pagamento in Italia)...

buona visione!

;-)

mercoledì 9 gennaio 2008

Crossroads - Hillary thanks New Hampshire

Hillary Clinton in New Hampshire

Da Repubblica la notizia che in New Hampshire Hillary Clinton si ricarica e ritorna in gara.

L'ex first lady che soltanto ieri mattina veniva considerata finita è risorta a sorpresa contro i sondaggi e i pronostici e ha battuto Barack Obama nelle primarie democratiche del New Hampshire. Il risultato, arrivato dopo una notte di testa a testa, consegna la vittoria a Hillary che stacca di due punti il suo avversario: 39 a 37.

In campo repubblicano netta affermazione del veterano del Vietnam e senatore dell'Arizona John McCain (37 per cento), che ha staccato i suoi avversari Mitt Romney di 5 punti e Mike Huckabee di 25. Rudy Giuliani è arrivato solo quarto con il 9 per cento.
Secondo le prime analisi del voto gli elettori hanno votato pensando innanzitutto all'economia, ma a differenza di quanto avvenne in Iowa, le donne del New Hampshire si sono schierate in maggior numero per Hillary (45 per cento), mentre Obama si è confermato il candidato degli under 25 (due terzi con lui).

martedì 8 gennaio 2008

chiodaroli

Fantastico Chiodaroli..sosteniamo il comico di Albizzate!!

AC/DC Live Wire (Live)

A very good song for a very hard new year!!!

Di Caprio e la battaglia ambientalista

Quattroruote ieri ha segnalato una notizia curiosa relativa all'ultima produzione di Di Caprio, "L'Undicesima ora". Il titolo comunica il fatto che non c'è più tempo per rimediare ai disastri dell'uomo e l'ultima e dodicesima ora sta per scoccare.

Di Caprio afferma: "Noi pensiamo di votare solo quando ci sono le elezioni, ma in realtà votiamo ogni volta che compriamo una macchina", sostiene il popolarissimo attore, "l'economia regna sul nostro mondo, ma la mia idea politica è che gli individui prendano in mano il loro destino e ognuno scelga che cosa consumare e in che modo vivere. E non che la politica e le grandi imprese decidano per noi".

Di Caprio è uno dei sostenitori del programma "Red Carpet, green car", letteralmente "Tappeto rosso, auto verdi", un movimento che impegna diverse star a una condotta di vita più rispettosa dell'ambiente, come appunto il presentarsi sulle passerelle dei grandi festival non a bordo di inquinanti limousine, ma di piccole auto ecologiche.

Articolo completo

lunedì 7 gennaio 2008

Obama for President

"Sarò un presidente che porrà fine alla guerra in Iraq e riporterà i nostri soldati a casa e ripristinerà il nostro prestigio morale. L'11 settembre non sarà un mezzo per spaventare gli elettori, bensì una sfida che deve unire l'America e il mondo contro le minacce comuni del XXI secolo"









Barak Obama, dal discorso pronunciato dopo l'annuncio della vittoria nello Iowa, 4 gennaio - striscia rossa de l'Unità 6 gennaio 2008

sabato 5 gennaio 2008

Alicia Silverstone Naked PETA Ad (via TVShark.com)

Ecco a voi lo spot di Alicia Silverstone per PETA, associazione internazionale che si batte per i diritti degli animali.

mercoledì 2 gennaio 2008

FILCC

Ora ci mancava anche questa..
FILCC alias "Fronte Internazionalista per la Liberazione dei Cristi Crocifissi"
Fatevi 2 ghignate...non potete neanche immaginare quanta gente malata ci sia in giro!

http://filcc.noblogs.org/