Pagine

mercoledì 16 gennaio 2008

Vade Retro

E' la vittoria della luce della cultura e della scienza contro l'oscurantismo religioso.E' la vittoria della laicità contro la faziosità religiosa!
La notizia è questa: il pastore tedesco non andrà alla Sapienza.Senza dilungarci troppo, i motivi sono anche ovvi: appreso che gli studenti, come avevano richiesto, avrebbero manifestato contro la visita del grande Inquisitore, questi ha meditato e messo in atto la fuga. E' scappato dai fischi, si è eclissato al contraddittorio, non un passo indietro, non un'ammissione, semplicemente la fuga.
Forse, finalmente, in quelle dorate mura d'alabastro ed ermellino, si comincerà ad avvertire un sentimento di arretramento e di secolarizzazione che l'ortodossia di questo papato voleva cancellare. Il popolo vuole un'Italia laica e libera dall'assolutismo Vaticano! E ce ne freghiamo tutti se i media ed i politici si rammaricheranno per il povero, martirizzato, Ratzinger. la verità è una ed una sola: i fischi lo hanno intimorito, la scienza ha vinto!

Tratto da "M.E.R.D.A."


A proposito..credo che la foto sia eloquente..

1 commento:

  1. E' giusto così !!!

    L'università è luogo di CULTURA, di DISCUSSIONI, di SCIENZA, e un uomo che è portavoce di plagi e imposizioni medievali, un uomo che ricondannerebbe Galileo senza remore, un uomo che lotta contro la scienza (vedi inseminazione artificiali) deve stare LONTANO dalle università!!!

    I suoi comizi li facesse a San Pietro e non rompesse le scatole !!!

    RispondiElimina