Pagine

mercoledì 30 gennaio 2008

Grazie Napolitano!

Napolitano affida a Marini l'incarico esplorativo sulle riforme

Il Presidente: "Il paese e molti partiti chiedono riforme. Per questo motivo la mia è una scelta nè rituale nè dilatoria". Marini: "Accetto ma è un impegno molto gravoso".
Domani pomeriggio le prime consultazioni.

Alcuni politici dicono:
Berlusconi: "Non c'è bisogno di cambiare legge elettorale" eh bè!
Dini: "Non credo che Marini ce la farà" ma l'Italia ha bisogno delle riforme non di altro tempo perso e spreco di denaro!
Matteoli (An): "Una missione impossiible" ma Marini mi ricorda Tom Cruise!
Giordano (Rc): "E' quello che avevamo chiesto" meno male si è avverato!
Casini (Udc): "Ascolteremo Marini ma margini stretti"... d'ascolto?!
Veltroni (PD): ''Io penso che Marini ce la debba fare nell'interesse del Paese. Il mandato che ha avuto e le parole che ha usato il capo dello Stato sono molto chiare. E d'altra parte, e' quanto hanno chiesto i rappresentanti di tutte le organizzazioni che si occupano di coloro che lavorano e che faranno intrapresa''... ''Il Paese -dice- non vuole ritornare nella situazione in cui si e' trovato in questi 15 anni. Il Paese nonvuole di nuovo una campagna elettorale di urla, di rissa al termine della quale non c'e' un governo capace di governare stabilmente'' parole sante!

Dai Marini VAI!!!

1 commento:

  1. Mah..che dire?sicuramente c'è la necessità di fare delle riforme prima di andare a votare(vedi una nuova legge elettorale!), non so se Marini sia la persona giusta!

    RispondiElimina