Pagine

lunedì 28 aprile 2008

Alpino

Onore agli alpini!!

Voglia di...Americano!

Ingredienti:

Campari - 1/3 - Martini Rosso - 1/3 - Soda - 1/3

Guarnizioni

Fettina d’arancia, scorza di limone

Preparazione:

Tagliate la scorza di un limone facendo attenzione a non includere il bianco del limone stesso. Tagliate una fettina d’arancia. Direttamente nel tumbler versate ghiaccio fino all’orlo e mescolate con un cucchiaio da bar (bar spoon), in modo da raffreddare il bicchiere omogeneamente. Buttate l’acqua formatasi nel tumbler. Versate il Campari e il Martini Rosso, completando il tutto con della soda. Miscelate bene e guarnite con la fettina d’arancia. Per ultimo strizzate la scorza del limone attorno al bordo del tumbler, prima di deporla accanto all’arancia. Servite subito.

sabato 26 aprile 2008

Voglia di...Mojto!

Il Mojito

Il Mojito è un cocktail pre-dinner che venne inventato nella terra della caldissima Cuba.
Possiede una ottima struttura alcoolica dato che è composto in gran parte da uno dei più forti alcoolici esistenti, il rum.
É risaputo che tale mix è bevuto sulle spiagge cubane perciò di certo è molto dissetante ma di sicuro tradisce la mente dato che berne troppi sotto il sole cocente non promette bene per la nostra lucidità.
Ora ne esistono varie versioni ma l’originale è di semplice fattura come semplici sono tutte le cose che trovereste su quell’isola.


Ingredienti :

4/10 di rum bianco (no la cachasa che è rum brasiliano)
foglie di Erba Buena (cubana) o menta
2 cucchiaini di zucchero bianco (o zucchero di canna)
Acqua frizzante poco gassata (a Cuba è particolare) o Acqua minerale
1 Lime


Preparazione :

Tagliate il lime a tocchetti e pestatelo con lo zucchero nel bicchiere, mettete le foglie di erba o menta spezzettandole e aggiungete del ghiaccio a cubi o tritato. Riempite di rum fino a lasciare due dita dall’orlo del bicchiere che riempirete con l’acqua minerale. Miscelate con movimenti da sotto verso sopra.
Adornate con un rametto di erba buena o menta e servite.

venerdì 11 aprile 2008

Il profumo di santità di Silvio Berlusconi

Incominciamo da qui..da quando l'on. Silvio Berlusconi candidato premier per il pdl, tendendo la mano verso il servo Bruno Vespa, ha dichiarato: "Senta qui..questo è profumo di santità"..e gli ospiti esterrefatti rimasero impietriti!! Ma come è possibile votare una persona del genere? Parla sempre di se stesso come fosse il Dio in terra, lui non sbaglia MAI, lui è perfetto, lui vuole il bene dell'Italia ma lo ritiene un sacrificio personale..lui che crea leggi ad personam!!
Ha attaccato per l'ennesima volta Di Pietro: "Non ha nemmeno una laurea valida, si è laureato a Milano mentre lavorava lontano da Milano e ci metteva un'ora all'andata e un'ora al ritorno. Giocava a calcetto la sera e andava a sciare di sabato e di domenica", sig. Berlusconi..l'ho fatto anche io e migliaia di altri studenti!! Spero vivamente che l'ex magistrato ti denunci per queste affermazioni!
Ha dato dei "matti" ai magistrati che applicano semplicemente delle leggi!
Ha nel partito mafiosi e amici di mafiosi!
Vuole fare il ponte sullo stretto con migliaia di soldi pubblici e si allea con la Lega Nord! Forse per finanziare le aziende edili colluse con la mafia, visto che la popolazione non lo vuole il ponte!
Ha promesso che toglierà l'ICI e il canone RAI ai pensionati..ma dove sta la fregatura?quei soldi da dove li riprende?di certo non da gente della sua classe ma probabilmente da precari e lavoratori dipendenti!!
Comunque dove sta il problema? Basta che sposiate sua figlia o suo figlio!!! Vero Silvio?
Che arroganza, e soprattutto che tristezza; come è possibile che un uomo del genere sia stato e possa essere in futuro il presidente del consiglio dei ministri?!?
Pensateci bene prima di mettere la croce sulla scheda! Ne va del nostro futuro..
Ps. Spero che il profumo di santità che ti senti addosso sia in realtà profumo di fiori..quelli della tua corona!

giovedì 10 aprile 2008

mercoledì 9 aprile 2008

Studenti: l'ultima buona notizia dal Governo Prodi!.. "IoStudio"

IoStudio è la carta dello studente creata dal ministero della Pubblica istruzione con l’alto patronato del presidente della Repubblica per agevolare gli studenti a basso reddito! Ecco l'ultima buona notizia che viene lasciata dal Governo Prodi.
Questa carta studenti realizzata grazie alla collaborazione del ministero per i Beni e le Attività culturali, l’Associazione generale italiana dello spettacolo e l’Unesco, permetterà agli studenti di beneficiare (a partire dal prossimo anno) di una serie di sconti ed agevolazioni economiche. Questo varrà per circa due milioni e mezzo di studenti che frequentano le scuole superiori.
A distribuirla a partire da settembre 2008 agli studenti della secondaria superiore saranno i singoli istituti scolastici.
La carta IoStudio metterà a disposizione degli studenti:
  • l’accesso gratuito a tutti i musei, i siti archeologici e i monumenti italiani;
  • all’ingresso a prezzo ridotto per le proiezioni pomeridiane del lunedì in tutte le sale cinematografiche.
  • otterranno gratuitamente la tessera Aig, l’Associazione italiana alberghi per la gioventù, valida per tutti gli ostelli della gioventù presenti sul territorio nazionale e internazionale.
  • Trenitalia riserverà un bonus di benvenuto di duemila punti viaggio spendibili nell’ambito del programma “Carta Viaggio”.
  • visitare a prezzi scontati le oasi del Wwf e i beni gestiti dal Fai e a quelli della rete Italia Nostra.
Ad aderire al progetto è anche “Libera - associazioni nomi e numeri contro le mafie”, che offre uno sconto dell’8% per la permanenza presso gli agriturismo confiscati alla mafia e gestiti da “Libera” di Portella della Ginestra (coop. Placido Rizzotto) e di Gorgo del Drago (cooperativa. Pio La Torre).
Il ministro Giuseppe Fioroni ha dichiarato che "abbiamo mantenuto un impegno preso con gli studenti e con le famiglie e abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti per l’affermazione di una scuola che vuole garantire a tutti l’accesso alla cultura e al sapere”.
Notizia via soldiblog



martedì 8 aprile 2008

Alfa MiTo in pista al Nurburgring! by infomotori

Ecco un video della nuova piccola di casa Alfa Romeo... Alfa MiTo! Qui la si può vedere e sentire al Nurburgring!

lunedì 7 aprile 2008

MGMT - Time to Pretend ... DI nuoVO music !

Dopo le svariate notizie inserite mi sembra il momento di tornar a proporre una canzoncina per allietare l'inizio della settimana!
buona giornata!

Video bellissimo postato su youtube da Azrael1

Petizione rivolta ai candidati delle elezioni politiche 2008 per la crisi energetica ed ecologica italiana

Girando per i siti che da qualche giorno non guardavo ho trovato questa interessante informazione: dato che le elezioni 2008 si avvicinano, un gruppo di docenti universitari ha pensato di pubblicare un appello da rivolgere ai candidati dei partiti per richiedere un impegno serio per risolvere i problemi energetici dell’Italia.
Questi hanno così organizzato una petizione si articola in tre punti sostanziali:
  1. la transazione graduale (ma inesorabile) dai combustibili fossili alle energie alternative
  2. l’esclusione dell’energia nucleare, per i problemi relativi agli ingenti finanziamenti pubblici necessari e alle scorie
  3. lo sviluppo sostenuto delle energie rinnovabili: eolico, geotermico, idroelettrico e solare

Il testo integrale lo trovate a questo indirizzo in formato .pdf: appelloEnergia.

Attualmente hanno già firmato circa 3000 persone, tra ricercatori e cittadini comuni. Per partecipare è sufficiente inserire nome, cognome ed email a questo indirizzo: petizione. Non rimane che firmare! ;-)
Info via ecoblog

mercoledì 2 aprile 2008

I giochi e i sondaggi online delle elezioni 2008!

Mentre si prega per far si che non vengano rinviate, divertiamoci un pò con un gioco proposto da repubblica.it chiamato politometro e partecipiamo al sondaggio de il termometro politico!

Il mio risultato del politometro è questo che vedete sotto, vi lascio immaginare chi posso votare! ;-)


Le elezioni fan buonsangue!...

Ebbene si! Le elezioni son come il vino, fan buonsangue! Questo può succedere solo se ci si ferma a guardar bene i manifesti elettorali e ci si fantastica sopra un pò... guardate questa raccolta fotografica!


martedì 1 aprile 2008

Spot 500 per Pallacanestro Varese

Nonostante la retrocessione sono certo che risorgeremo..FORZA VARESE!!!

La primavera e la cabrio... serie 1 cabrio!

Chi si sveglia la mattina intorno alle 6 avrà notato che ormai da qualche giorno l'unico "rumore" che si sente fuori casa è il cinguettio degli uccelli... bellisimo rumore direi!
Stamattina son rimasto un attimo a sognare ad occhi aperti e ho così immaginato l'auto con la quale mi sarebbe piaciuto uscir di casa oggi...
ed eccola qua!.. la nuova serie 1 cabrio! Cinque stelle per ciò che esprime con le sue forme!
Direi che le impressioni che mi lascia sono dinamismo, leggerezza e sportività... una bella piccola cabrio da BMW insomma... buona giornata e a voi due belle immagini!