Pagine

mercoledì 9 aprile 2008

Studenti: l'ultima buona notizia dal Governo Prodi!.. "IoStudio"

IoStudio è la carta dello studente creata dal ministero della Pubblica istruzione con l’alto patronato del presidente della Repubblica per agevolare gli studenti a basso reddito! Ecco l'ultima buona notizia che viene lasciata dal Governo Prodi.
Questa carta studenti realizzata grazie alla collaborazione del ministero per i Beni e le Attività culturali, l’Associazione generale italiana dello spettacolo e l’Unesco, permetterà agli studenti di beneficiare (a partire dal prossimo anno) di una serie di sconti ed agevolazioni economiche. Questo varrà per circa due milioni e mezzo di studenti che frequentano le scuole superiori.
A distribuirla a partire da settembre 2008 agli studenti della secondaria superiore saranno i singoli istituti scolastici.
La carta IoStudio metterà a disposizione degli studenti:
  • l’accesso gratuito a tutti i musei, i siti archeologici e i monumenti italiani;
  • all’ingresso a prezzo ridotto per le proiezioni pomeridiane del lunedì in tutte le sale cinematografiche.
  • otterranno gratuitamente la tessera Aig, l’Associazione italiana alberghi per la gioventù, valida per tutti gli ostelli della gioventù presenti sul territorio nazionale e internazionale.
  • Trenitalia riserverà un bonus di benvenuto di duemila punti viaggio spendibili nell’ambito del programma “Carta Viaggio”.
  • visitare a prezzi scontati le oasi del Wwf e i beni gestiti dal Fai e a quelli della rete Italia Nostra.
Ad aderire al progetto è anche “Libera - associazioni nomi e numeri contro le mafie”, che offre uno sconto dell’8% per la permanenza presso gli agriturismo confiscati alla mafia e gestiti da “Libera” di Portella della Ginestra (coop. Placido Rizzotto) e di Gorgo del Drago (cooperativa. Pio La Torre).
Il ministro Giuseppe Fioroni ha dichiarato che "abbiamo mantenuto un impegno preso con gli studenti e con le famiglie e abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti per l’affermazione di una scuola che vuole garantire a tutti l’accesso alla cultura e al sapere”.
Notizia via soldiblog



Nessun commento:

Posta un commento