Pagine

venerdì 29 febbraio 2008

Slice the pie - il sito per giovani gruppi emergenti!

Sarà la casualità sarà il fato, ieri sentendo la radio hanno parlato di un sito, Slice the pie.

Si tratta di un sito dedicato
ai gruppi musicali emergenti in cui i musicisti in cerca di fama, caricando fino a tre brani musicali, saranno poi ascoltati e votati da tutti coloro che li ascolteranno attraverso "Slice the pie".
Il bello è che oltre a farsi conoscere questo sito offre anche l'opportunità si guadagnare! Infatti, ogni recensione rilasciata sul sito viene retribuita! Probabilmente non si tratterà di centinaia di € a recensione, ma è comunque stimolante per un gruppo questo sistema!
Terminato il periodo di test, coloro che avranno ricevuto i voti e le recensioni migliori si sfideranno per raccogliere i fondi (attraverso gli utenti stessi che investiranno qualcosa di loro).
Le band più gettonate e quindi anche le più popolari, una volta raggiunta la somma sufficiente, avranno così la possibilità di incidere e distribuire il proprio album con il supporto di "Slice the pie".

Forza allora! ;-)

mercoledì 27 febbraio 2008

Un test per scoprire la tua età mentale!

Una cara amica mi ha girato il link per scoprire qual è l'età mentale che realmente abbiamo... si tratta di un test composto da 25 domande di vario genere, il link è questo: test età mentale

Posso dire che mi ha dato un età psicologica di 22 anni (ne ho quasi 5 di più), descrivendomi così:
"La tua mente è quella di una persona che sta vivendo il periodo della tarda adolescenza. Sai di non essere più un ragazzino, ma al tempo stesso non sei ancora del tutto sicuro di voler diventare adulto! Scrivici se hai apprezzato questo test".

Non male!

;-)

venerdì 22 febbraio 2008

Downlovers! Il primo portale europeo per la musica gratis!

Dopo aver comunicato tempo fa dell'arrivo di Qtrax negli States, ecco che finalmente arriva anche in Europa il primo portale dove poter scaricare musica in modo gratuito, legale e sicuro: si tratta di Downlovers.

Riccardo Usuelli, direttore generale di Downlovers.it dice: «Il nostro obiettivo è quello di unire legalità ed intrattenimento, trasformando l’amore per la musica in un segnale positivo nei confronti di artisti e case discografiche ed in uno strumento di comunicazione ad alto potenziale per le aziende. Il nostro claim “l’originale non ha prezzo”, credo sintetizzi in maniera efficace la nostra filosofia».

Soldiblog spiega che per usufruire del servizio è semplice: basta seguire le normali procedure di iscrizione come qualsiasi altro sito internet, selezionare il download del brano scelto e mentre verrà effettuato il download downlovers trasmetterà uno spot pubblicitario.
Come per Qtrax, i file sono protetti da DRM (Digital Rights Managment) e sono in formato wma, con una buona qualità (192kbps), ma a differenza di quanto accade per il sito americano, ogni brano è copiabile fino a sette volte e trasferibile su dispositivi diversi in numero non superiore a cinque e sono masterizzabili su CD! Inoltre possono anche essere copiati su lettori mp3 che supportino il sistema DRM!

Un ottima notizia direi!

giovedì 21 febbraio 2008

Col naso in su

Foto Randy Moore

La scorsa notte si è assistito all'eclissi lunare totale... e siccome non son riuscito ad assistere a questo spettacolo ho cercato un immagine che riunisse le fasi salienti del fenomeno!

Consiglio per chi volesse cercare altre immagini e fotografie (che pian piano si diffondono in rete) di dare un occhio a questo sito spaceweather


Dichiarazioni dal mondo della politica, dello spettacolo e dell'editoria...


"Non ci credevo più.
Non ci credevo più a Berlusconi.
Non credo più che possa essere utile all'Italia.
Sono stanco di ascoltare gli stessi slogan, le medesime promesse vane, la solita litania dei numeri, di spese miliardarie senza coperture, si frasi pensate per compiacere la gente anzichè dirle la verità"


Pier Ferdinando Casini - Corriere della Sera, 17 febbraio 2008

"Non mi sembra il caso di mettersi a fare gli spocchiosi.
Diamoci una mano, ora siamo tutti in mezzo a una strada...
Ci vuole un pò di umiltà per ritrovarsi, per superare quel che c'è.
Udeur, Udc, la Rosa... facciamo una cosa nuova dove ognuno di noi sacrifica qualcosa.
Altrimenti sono guai!"

Clemente Mastella - La Stampa, 18 Febbraio 2008

Dico io: che intenda la DC?! Proprio nuova!

Forza Veline!
"Katia Noventa?
Era una mia valletta al Karaoke, ora sì che comincio a intravedere un futuro per il nostro Paese".

Fiorello, Viva Radio Due, sulla possibile candidatura della showgirl per il Pdl - Ansa 20 febbraio 2008

"Berlusconi vuole candidare Angela Sozio, la ragazza fotografata sulle sue ginocchia in Sardegna: azzurri in rivolta".

Libero, 20 febbraio 2008

Foto XOOM.it

mercoledì 20 febbraio 2008

La casa dei Simpson esiste davvero!

Curiosando su tvblog ho trovato questa strana e curiosa notizia.

Nel 1997 la casetta è stata costruita da Kaufman and Broad Home Corporation per una promozione sponsorizzata da FOX e Pepsi. Si trova a Las Vegas (è al 712 Red Bark Lane a Henderson) ovviamente ed è stata donata per beneficienza ad un'associazione locale di carità che l'ha messa in palio in un concorso.

A quanto pare oltre all'esterno anche l'interno è tutto rifatto secondo la regola, sia che per i colori anche per i materiali!

A voi un'immagine di una delle più famose case al mondo!


Potete ritrovarla anche su google map (grazie a webvillage).

martedì 19 febbraio 2008

Vaticano e "s"mania di potere!

Da libero.it riportiamo per pensare...

Fosse vivo Stalin il 14 aprile 2008 farebbe prima a fare i conti. Le divisioni del Papa in Parlamento saranno, se tutto andrà bene, un commando di "appena" dieci senatori. Di qualsiasi partito, ma preferibilmente di centrodestra. È questo il "piano Betori" (segretario CEI) che secondo rumors raccolti da Affari in Curia, sarebbe in via di definizione di queste ore.

Come detto prima, obiettivo: PENSARE!
"Si tratta di diventare determinanti", dice la fonte ad Affari, che spiega: "Il punto è questo. La Chiesa non appoggerà esplicitamente questo o quel candidato, è ovvio: ma l'obiettivo è raggiungere questo drappello di senatori. Più che sufficienti per avere voce nella politica italiana qualora il risultato delle urne non fosse così roseo per il "Popolo delle Libertà", la coalizione guidata da Silvio Berlusconi.
Perché in Cei non sono in pochi a scommettere che "Beh, il PdL vincerà le elezioni. E quindi ancora una volta sarà necessario mediare con Berlusconi, accantonando il progetto della Rosa Bianca", la formazione politica messa in piedi da Bruno Tabacci, Mario Baccini e Savino Pezzotta.

Cose da far rabbrividere!

STOP all'imperialismo clericale!

Facciamo qualcosa!

M'Illumino di meno 2008 - i risultati by TERNA

Da ecoblog leggo e riporto:

"Terna ha diffuso i risultati dello spegnimento delle luci dello scorso 15 febbraio. Il comunicato ufficiale recita testualmente: “Nel pomeriggio di oggi, alle ore 18.00 in concomitanza con l’avvio dell’iniziativa “M’illumino di meno” del programma Radio Rai Caterpillar, TERNA, la società responsabile della trasmissione e del dispacciamento dell’energia elettrica a livello nazionale, ha rilevato una riduzione istantanea del fabbisogno di energia elettrica dell’ordine di 400 Megawatt equivalente al consumo di circa 7 milioni di lampadine. Il valore è superiore di 100 Megawatt rispetto al risparmio energetico registrato nell’edizione del 2007"."

Il dato è incoraggiante, ma se ci si pensa bene, come ha fatto ecoblog, sono decisamente deludenti! Perchè?

1. 400MW sono l'1% del fabbisogno nazionale;
2. 100MW di risparmio in più rispetto all'anno passato sono il 25% si del totale risparmiato ma rappresentano circa lo 0,4% degli italiani!!!

Quindi c'è da lavorare senza disperare!

Remember... our World is in our hands!

























Foto Flickr by Robin J Psychic

lunedì 18 febbraio 2008

Un programma elettorale credibile

Ditemi che non ha ragione...

Berlusconi e la legge elettorale!


Fantastico...

Walter Veltroni a Porta a Porta, cosa farà il PD - i 12 punti fondamentali del programma

Finalmente qualcuno chiaro, deciso e fermo sulle scelte prese: Walter Veltroni!!!

Ed ecco i 12 punti del fondamento del programma del PD:

1. Scegliere come priorità infrastrutture e qualità ambientale. No alla protesta Nimby e sì al coinvolgimento e alla consultazione dei cittadini. Sì agli impianti per produrre energia pulita, ai rigassificatori, ai termovalorizzatori e all'Alta Velocità e al completamento della Tav.

2. Innovazione del Mezzogiorno. No ad una "politica per il Mezzogiorno che disperda fondi in una miriade di programmi, mentre diciamo sì ad una drastica e veloce revisione dei programmi europei.

3. Controllo della spesa pubblica. Il governo Prodi ha risanato e migliorato i conti pubblici. Per questo il nostro slogan è spendere meglio, spendere meno.

4. "Fare quello che non è mai stato fatto": ridurre le tasse ai contribuenti leali ai lavoratori dipendenti e autonomi. A partire dal 2009 un punto in meno di Irpef ogni anno per tre anni

5. Investire sul lavoro delle donne. Noi vogliamo trasformare il capitale umano femminile in un asso per la partita dello sviluppo.

6. Il problema della casa. Aumentare le case in affitto e "costruzione di circa 700 mila nuove case da mettere sul mercato a canoni compresi tra i 300 e i 500 euro".

7. Invertire il trend demografico mediante l'istituzione di una dote fiscale per il figlio. 2500 euro al primo figlio e aiuti per gli asili nido.

8. L'università. Cento nuovi campus universitari e scolastici entro il 2010.

9. Lotta alla precarietà, qualità del lavoro e sua sicurezza. I giovani precari dovranno raggiungere il minimo di 1.000 euro mensili.

10. La sicurezza. Maggiori fondi per le forze dell'ordine e certezza della pena come uno dei cardini dell'azione di governo del centrosinistra.

11. Giustizia e legalità. Da troppi anni c'è uno scontro nel Paese. Nell'ordinamento verrà inserito il principio della non candidabilità in Parlamento dei cittadini condannati per reati gravissimi connessi alla mafia, camorra e criminalità organizzata o per corruzione o concussione.

12. L'innovazione. Portare la banda larga in tutta l'Italia, garantire a tutti una tv di qualità, superare il duopolio tv e correggere gli eccessi di concentrazione delle risorse economiche.

Gesù

La vera storia...

L'ambiente ci insegna 04

domenica 17 febbraio 2008

Tesla Roadster P1 in produzione... inizia la RIVOLUZIONE!!!

Tesla Motors annuncia attraverso un suo comunicato stampa di aver ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie a norma di legge per far circolare la sua supercar elettrica sulle strade americane.

La produzione in serie della nuova roadster elettrica inizierà il 17 marzo, mentre il primo esemplare di Tesla Roadster P1 (cioè “Production 1″) è già in circolazione.
Si tratta della Roadster consegnata il primo febbraio al primo cliente,
Elon Musk, il Presidente della stessa Tesla Motors.

Si tratta di una vettura elettrica capace di accelerare da 0 a 100km/h in soli 4 secondi, anche se per ora è limitata a 5,7 secondi causa l'impiego di una "trasmissione provvisoria" per problemi tecnici che verranno risolti entro l'anno!

Pare quindi che siamo ad un passo dall’immissione sul mercato della prima auto completamente elettrica e plug-in ad essere prodotta in serie e su larga scala. La produzione del modello 2008 della Roadster sarà di 900 esemplari, tutti già venduti per circa $100′000, ovvero sui €68′500 ciascuno.

Come citato da ecoblog da queste notizie se ne può trarre perciò una molto bella: "Nel settore automobilistico nasce quindi un nuovo segmento di mercato, il lusso a zero emissioni".

Fra gli acquirenti figurano il governatore della California Arnold Schwarzenegger e l’attore George Clooney.

Ora gustiamocela...

Per chi la volesse vedere in tutti i suoi dettagli... cliccate qui

venerdì 15 febbraio 2008

Da WWF Italia - Scopri il tuo quoziente climatico!


WWF attraverso GENERAZIONE CLIMA, con la collaborazione del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e dei due conigli Marco Presta e Antonello Dose, ha pensato di coinvolgere tutti noi a responsabilizzarci maggiormente al rispetto ambientale, dato che domani 16 febbraio 2008 sarà il compleanno del protocollo di Kyoto!

Vi chiederete in che modo! Bene, attraverso un simpatico Videoquiz composto da 12 domande per scoprire il nostro quoziente climatico!

Provate e fate sapere!

mercoledì 13 febbraio 2008

Nanni Moretti e Isabella Ferrari in "Caos Calmo"

La scomunica a Moretti e Ferrari

Il responsabile della CEI per la pastorale giovanile don Nicolò Anselmi, si dice "stupito, disturbato". Così stronca il film "Caos Calmo" di Antonello Grimaldiper la scena di sesso tra Moretti e Ferrari... il coro di prostesta è d'obbligo!
Ma la chiesa si è accorta che nella vita non esistono solo coccole e carezze, intervallate dalle parole ‘ti amo’, e scandalizzarsi di fronte ad una scena di sesso in un film, dove nel mondo del cinema il sesso è presente nel 90% delle pellicole, è alquanto ridicolo e bigotto...

Aggiungerei che forse la pastorale giovanile potrebbe preoccuparsi di come cresce la giovane società, fatta di bullismo e omertà... invece di dar consigli sulla posizione d'assumere quando si fa l'amore, perchè a quanto pare secondo loro da dietro "non se pò fà"!!!

martedì 12 febbraio 2008

Un nome un mito... Lancia Delta

Al 78° Salone Internazionale dell'Auto di Geneve sarà presentata la sostituta di una delle auto che più han fatto sognare noi italiani e non tra la fine degli anni '80 e gli inizi del '90...

Si sta parlando della nuova Lancia Delta...

Questa nuova media sta facendo molto discutere per la sua linea inusuale, tanto che sul sito di QUATTRORUOTE è stato aperto un sondaggio dai risultati alterni...



A me personalmente piace molto!

lunedì 11 febbraio 2008

M'Illumino di meno 2008

''M'illumino di meno'', la campagna per il risparmio energetico lanciata dalla Rai attraverso la trasmissione Caterpillar, è giunta alla quarta edizione!

L'invito che viene rivolto a tutti noi è quello di
spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili dalle ore 18 del 15 febbraio 2008!!!

La data di inizio della campagna fu il 15 gennaio. Il 15 febbraio è la vigilia dell'anniversario dell'entrata in vigore del protocollo di Kyoto.
L'obiettivo è di dar voce al racconto delle idee più interessanti e innovative, in Italia e all'estero, per razionalizzare i consumi d'energia e di risorse, dai piccoli gesti quotidiani agli accorgimenti tecnici che ognuno può declinare a proprio modo per tagliare gli sprechi.

Sul sito di Caterpillar è
possibile segnalare la propria adesione alla campagna, precisando quali iniziative concrete si metteranno in atto nel corso della giornata, in modo che le idee più interessanti e innovative servano da esempio e possano essere riprodotte dagli altri aderenti.

venerdì 8 febbraio 2008

Il protagonista sei TU!


Oramai lo sanno anche le pietre che il nostro pianeta si trova in una situazione di grande disagio.

Guerre, lotte civili e di religione, malattie, fame, povertà, siccità e chi più ne ha più ne metta.

Sono tutte piaghe frutto della società moderna, dello squilibrio tra nord e sud del mondo, dell'imperialismo messo più volte in atto dai grandi paesi industrializzati.

Noi comuni mortali non abbiamo la bacchetta magica per risolvere tutte queste problematiche, ma ognuno di noi potrebbe rappresentare la classica goccia d'acqua che unita a tante altre ci permetterebbe di formare un oceano..beh forse proprio un oceano no..un bel laghetto sì!!!

Allora perchè non cominciare con le cose più semplici? iniziamo rispettando di più l'ambiente ed evitando inutili sprechi, non costa nulla, anzi ci permetterebbe di risparmiare un bel pò di $$$, che con la crisi della società attuale non sarebbe niente male!

Qui di seguito troverete elencati una serie di suggerimenti che vi potranno permettere di risparmiare e dare una mano per la salvaguardia del pianeta:
  • FRIGORIFERO: Non abbassare la T°del frigorifero sotto i 3°; prelevare e mettere i cibi all'interno in maniera rapida; sbrinare l'apparecchioquando lo strato di ghiaccio supera i 5 mm.

  • LAVATRICE: Non lavare a T°> 60°; avviare solo a pieno carico; pulire frequentemente il filtro, usare prodotti contro il calcare.

  • FORNO: è preferibile usare il microonde in quando non necessita di pre-riscaldamento e consuma circa la metà dei forni tradizionali.

  • TELEVISORE: spegnere sempre anche il pulsante principale.

  • RISCALDAMENTO: in casa tenere una T° di 18-20°; non coprire mai i caloriferi; far sempre controllare la caldaia; spurgare l'aria dai radiatori; d'inverno abbassare le tapparelle appena fa buio.

  • ILLUMINAZIONE: installare lampadine a basso consumo energetico; spegnere la luce quando si esce dalla stanza.

  • RUBINETTI: chiudere il rubinetto mentre si lavano i denti e mentre ci si insapona in doccia; preferire la doccia alla vasca.
Ecco a voi, questi sono solo una piccola parte di quello che ognuno di noi potrebbe e dovrebbe fare!
BASTA POCO direbbe Vasco!
Diamo un futuro migliore alla nostra società, NOI tutti INSIEME possiamo farcela!!

mercoledì 6 febbraio 2008

Yes we try

Ora che siamo certi d'andare alle elezioni anticipate, il bravo consigliere regionale Pippo Civati ci dice "Si, ci proviamo!"
Si bisogna provarci a correre da soli per un cambianto nel Nostro Bel Paese, perchè con idee forti e innovative tutto si può stravolgere!

martedì 5 febbraio 2008

When Bollards Attack!

Non recentissimo ma molto divertente! Questo video dimostra come non solo noi italiani siamo il popolo dei furbi ;-)

Segnalato via Quattroruote