Pagine

venerdì 22 febbraio 2008

Downlovers! Il primo portale europeo per la musica gratis!

Dopo aver comunicato tempo fa dell'arrivo di Qtrax negli States, ecco che finalmente arriva anche in Europa il primo portale dove poter scaricare musica in modo gratuito, legale e sicuro: si tratta di Downlovers.

Riccardo Usuelli, direttore generale di Downlovers.it dice: «Il nostro obiettivo è quello di unire legalità ed intrattenimento, trasformando l’amore per la musica in un segnale positivo nei confronti di artisti e case discografiche ed in uno strumento di comunicazione ad alto potenziale per le aziende. Il nostro claim “l’originale non ha prezzo”, credo sintetizzi in maniera efficace la nostra filosofia».

Soldiblog spiega che per usufruire del servizio è semplice: basta seguire le normali procedure di iscrizione come qualsiasi altro sito internet, selezionare il download del brano scelto e mentre verrà effettuato il download downlovers trasmetterà uno spot pubblicitario.
Come per Qtrax, i file sono protetti da DRM (Digital Rights Managment) e sono in formato wma, con una buona qualità (192kbps), ma a differenza di quanto accade per il sito americano, ogni brano è copiabile fino a sette volte e trasferibile su dispositivi diversi in numero non superiore a cinque e sono masterizzabili su CD! Inoltre possono anche essere copiati su lettori mp3 che supportino il sistema DRM!

Un ottima notizia direi!

Nessun commento:

Posta un commento