Pagine

domenica 17 febbraio 2008

Tesla Roadster P1 in produzione... inizia la RIVOLUZIONE!!!

Tesla Motors annuncia attraverso un suo comunicato stampa di aver ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie a norma di legge per far circolare la sua supercar elettrica sulle strade americane.

La produzione in serie della nuova roadster elettrica inizierà il 17 marzo, mentre il primo esemplare di Tesla Roadster P1 (cioè “Production 1″) è già in circolazione.
Si tratta della Roadster consegnata il primo febbraio al primo cliente,
Elon Musk, il Presidente della stessa Tesla Motors.

Si tratta di una vettura elettrica capace di accelerare da 0 a 100km/h in soli 4 secondi, anche se per ora è limitata a 5,7 secondi causa l'impiego di una "trasmissione provvisoria" per problemi tecnici che verranno risolti entro l'anno!

Pare quindi che siamo ad un passo dall’immissione sul mercato della prima auto completamente elettrica e plug-in ad essere prodotta in serie e su larga scala. La produzione del modello 2008 della Roadster sarà di 900 esemplari, tutti già venduti per circa $100′000, ovvero sui €68′500 ciascuno.

Come citato da ecoblog da queste notizie se ne può trarre perciò una molto bella: "Nel settore automobilistico nasce quindi un nuovo segmento di mercato, il lusso a zero emissioni".

Fra gli acquirenti figurano il governatore della California Arnold Schwarzenegger e l’attore George Clooney.

Ora gustiamocela...

Per chi la volesse vedere in tutti i suoi dettagli... cliccate qui

Nessun commento:

Posta un commento