Pagine

martedì 30 dicembre 2008

Usher vs. Elisa

Un Senso In this club MASH UP!
Ringrazio l'amico OceanBoy presente sia su Myspace sia su Youtube per questa perla!

sabato 27 dicembre 2008

Le recensioni dei film di Natale! Cosa vedrete o cosa avete già visto durante le feste 2008? sondaggio


IL BAMBINO CON IL PIGIAMA A RIGHE - regia di Mark Herman: Tratta dal best seller del 2006 di John Boyne, un'opera toccante che racconta l'Olocausto attraverso gli occhi di un bambino e riesce a farlo con stile classico, misura e sobrietà, diventando veramente tragica solo negli ultimi minuti. sito ufficiale
COME DIO COMANDA - regia di Gabriele Salvatores: dopo «Io non ho paura», adatta per il grande schermo un altro romanzo di Niccolò Ammaniti: «Come Dio comanda». Il regista ambienta in un paese di un Friuli aspro e desolato la vicenda di Rino, un padre violento, razzista, che prova affetto per il figlio Cristiano, il quale gli è profondamente legato, ma nello stesso tempo gli trasmette una visione della vita improntata all'odio e al razzismo. sito ufficiale
LA FELICITA' PORTA FORTUNA - regia di Mike Leigh:
nella sua osservazione acuta della working class, è il tono brillante a predominare. Così appare la storia della trentenne Pauline detta Poppy, insegnante elementare in una Londra periferica. Irriducibile single, circondata da un gruppo di amiche affezionate, affronta la vita con un sorriso per ogni situazione.
sito ufficiale
MADAGASCAR 2 - regia di Eric Darnell by Dreamworks:
il caso più unico che raro di un sequel, e in particolare di un film a cartoni animati, superiore all'originale per inventiva e vivacità. Tale è «Madagascar 2», seguito di un grande successo della DreamWorks di tre anni fa, che arriva adesso da noi dopo aver spopolato negli States. La squadra è composta nuovamente dal leone Alex, dalla zebra Marty, dalla giraffa Melman e dall'ippopotamo Gloria. Insieme vogliono far ritorno a casa nello zoo di New York, da cui erano scappati nel capitolo precedente. Ma l'aereo sgangherato che li trasporta si schianta in mezzo alla savana.
sito ufficiale
THE MILLIONAIRE - regia di Danny Boyle:
capace di spaziare tra i generi, Danny Boyle è qui ancora più versatile del solito e, dal momento che Hollywood guarda con sempre maggior interesse a Bollywood, eccolo compiere una fusione tra questi due mondi. Il suo «The Millionaire», successo a sorpresa di pubblico e di critica negli Usa, racconta una storia di formazione e di riscatto sociale, che a spunti realistici ne alterna altri più fiabeschi e romantici.
sito ufficiale
COME UN URAGANO - regia di Nicholas Sparks:
Richard Gere e Diane Lane, per la terza volta insieme, dopo aver vissuto Un amore infedele, si ritrovano per caso nella stessa casa ai confini del mondo, con le loro depressioni, errori e solitudini. Hanno il cuore in tempesta e un uragano (vero) in arrivo, si aiuteranno l'un l'altro, lei salverà lui dal perdersi definitivamente. Ma chi conosce Sparks sa che non è finita qui.
sito ufficiale
EMBER - il mistero della citta di luce - regia di Gil Kenan:
è forse il più classico dei film di Natale di quest'anno. In sale cinematografiche che accolgono cinepanettoni e film inquietanti, questa fiaba di Gil Kenan, già autore del divertente Monster House e ragazzo prodigio dell'industria di cine-intrattenimento (ha solo 32 anni), assolve al suo compito di rassicurante e divertente scivolo verso il 25 dicembre, e probabilmente oltre.
sito ufficiale
IL COSMO SUL COMO' - regia di Marcello Cesena:
Aldo, Giovanni e Giacomo. Dopo il film di montaggio teatrale Anplagghed era inevitabile che ci fosse una grandissima attesa per il loro ritorno al cinema di finzione. Si tratta di un film a episodi macchinoso che suscita un'ilarità intermittente e mai entusiasta. Tre saggi meditabondi (il maestro Tsu Nam, i discepoli Puk e Pin) segnano con gag e un gong l'alternarsi degli episodi. sito ufficiale
LA DUCHESSA
- regia di Saul Dibb: Saul Dibb e i suoi, in questo film, spendono tempo, denaro e talenti per la storia di Georgiana Spencer (nessuna omonimia casuale, è proprio un'antenata della compianta Lady Diana), moglie infelice, vittima della società bacchettona, delle rigide regole dell'alta società e di un romanticismo parossistico e assoluto. sito ufficiale
LISSY - principessa alla riscossa - regia di Michael Herbig: Lissy è una principessa racchia rapita da uno Yeti che ha fatto un patto col diavolo. Ed è la parodia della parodia, chiaramente ispirata all'orco verde. Un pastrocchio a tratti imbarazzante: il tratto è grossolano e la sceneggiatura si lancia in un linguaggio troppo ardito e in battute che, pur senza parolacce, superano il limite di volgarità consentito a un pubblico di minori di 10 anni. sito ufficiale
NATALE A RIO - regia di Neri Parenti:
i cinepanettoni, che quest'anno «festeggiano » il loro venticinquesimo anniversario, sono fatti essenzialmente per garantire un paio d'ore di sorrisi, se non proprio di risate, in una società che ha dimenticato come ci si diverte in famiglia e sceglie il cinema per surrogare quell'allegria che intorno alla tavolata sembra sparita per sempre. E forse non è un caso che lo spunto da cui parte anche questo Natale a Rio sia proprio il fuggi-fuggi generale dalle feste comandate, «col figlio, il cotechino, la nonna, il mercante in fiera e la partita a carte», quasi che sceneggiatori e produttori avessero voluto accentuare in questo modo il meccanismo dell'identificazione...

THE SPIRIT - regia di Frank Miller:
il film fumetto in arrivo nei cinema italiani a Natale e che segna l'esordio in regia, da solo, dell'autore di fumetti Frank Miller. Il film è ispirato alla graphic novel di Will Eisner ed è incentrato sulla storia di Denny Colt, un poliziotto ucciso che ritorna misteriosamente dall'aldilà nella sua Central City sotto forma di spirito per combattere le forze del male che non è riuscito a sconfiggere da vivo.

Partecipa al sondaggio!

mercoledì 24 dicembre 2008

Terremoto anche a Varese!

Una scossa di terremoto è stata avvertita alle 16.24 anche a Varese e dintorni. Secondo le prime notizie l'epicentro sarebbe tra le province di Parma, Modena e Reggio Emilia e avrebbe avuto un'intensità del 5,2 della scala Richter, circa il settimo grado della scala Mercalli, paroganibile per intensità a quello registrato nel 2004 a Salò.
«L'evento è stato registrato alle ore 16h24' 51" ora italiana dai sismografi del Centro Geofisico Prealpino di Varese. Istante di origine all’epicentro 16h 24' 20". Segnalazioni al Centro Geofisico Prealpino sono giunte da tutta la Lombardia anche se il risentimento è stato maggiore nella Lombardia meridionale, più prossima all'epicentro.
Una ulteriore scossa è stata segnalata anche da alcuni miei contatti Facebook abitanti dell'hinterland milanese intorno alle 23.
Se avete segnalazioni non esitate a lasciare un commento. Grazie.

martedì 23 dicembre 2008

... e Auguri di Buone Feste con i "Glasvegas - Daddy's gone" da DInoVO!

Questa singolo credo sia uscito circa un anno fa, ma solo oggi inizia ad essere programmato sulle frequenze delle radio più ascoltate! Il loro album è uscito nel settembre scorso, potete ascoltare le canzoni e acquistare l'album su hmw.com! Auguri ancora! ;-)

Auguri da DInoVO con Frankie Hi-Nrg Mc!!!

C'è crisi, di soldi, di valori e di tutto ciò che volete aggiungere!
Ma non può essere crisi di solidarietà e beneficienza!!! Buon Natale a tutti da DInoVO e il suo staff fabryTrock e 8-20 1 ora!
;-)

In ritardo coi regali di Natale (pt 2)?! Noci detergenti dall'India!



Le noci detergenti sono già state oggetto di curiosità di DInoVO in questo articolo del 17 dicembre 2007.


Ad un anno di distanza sono riuscito a trovarle in un negozio altromercato della mia zona!

Le ho regalate a mia madre ed è stata molto contenta! Infatti:
  1. consentono un RISPARMIO di SPAZIO e COSTI (con un sacchetto da 500g si possono effettuare circa 35 lavaggi, pari a 3kg di detersivo);
  2. lasciano il bucato morbido ravvivando i colori;
  3. detergono delicatamente e non contengono allergeni;
  4. è sostenibile per l'ambiente, le noci e i gusci sono smaltibili nell'umido!

Insomma, con 7€ di noci fate contenti la mamma, un intera comunità di coltivatori di Tamilnadu (India), il vostro portafogli e l'ambiente!!! ;-)

In ritardo coi regali di Natale (pt 1)?! Da "La nuova ecologia" le tecnosorprese per un Green Christmas 2008!

La nuova ecologia di Dicembre 2008 propone un articolo molte idee regalo tecnologiche e pulite!
Alcuni esempi?!

Ecco alcuni utili link dove trovare questi regali:

Dmail, ecotopia, ecorete, manhattanshop, enetonline, ilportaledelsole

Buona ricerca! ;-)

lunedì 22 dicembre 2008

T.I. ft. Justin Timberlake - Dead and Gone - (ANIMATED VIDEO)

Una video animazione 2D fatta molto bene di una canzone che in Italy si sente ben poco! Merita signore e signori! Merita! Have a good sound!
;-)

Atalanta - Juventus... l'1 a 3 di Domenica 21-12-2008

Dopo il bel 4 a 2 contro il Milan del cavaliere prosegue la rincorsa della squadra bianco-nera che sbanca anche il campo dell'Atalanta grazie ai gol di Del Piero, Legrottaglie e Amauri. A nulla è servito il temporaneo 1-2 dell'ex Bobo Vieri.
Nonostante un gioco poco brillante e spettacolare la compagine torinese mostra il solito carattere e la grinta che oramai la contraddistingue da decenni.
Statene certi, la lotta al tricolore sarà lunga e appassionante!
e...forza JUVE!

sabato 20 dicembre 2008

Prosegue la promozione di Diggita.it... 100%Adsense!

diggita.it regala il 100% dei profitti pubblicitari a tutti gli iscritti!!
Per festeggiare il primo compleanno e per tutta l'estate verranno assegnati il 100% dei proventi adsense a tutti gli iscritti storici (iscritti prima del 26 giugno 2008) al posto del 50%, raddoppiando quindi i guadagni a tutti gli iscritti che hanno contribuito in questo anno a far diventare diggita il più importante social news indipendente in Italia.
Per chi ancora non avesse usato la possibilità di aumentare i guadagni con Google Adsense c'e' la pagina dedicata con tutte le istruzioni: diggita.it/adsense.
Per partecipare a questa promozione di diggita, bisogna avere queste caratteristiche:
1. Avere aperto un account diggita.it precedentemente al 26 giungno 2008
2. avere un sito o blog e averne già pubblicato un articolo su diggita prima del 26 giugno 2008
Se si corrisponde al profilo si possono inviare i seguenti dati:
1. Nome e Cognome
2. Indirizzo del sito/blog
3. Indirizzo email
4. Account diggita
inviando una email a info@diggita.it oppure attraverso il modulo di contatto

Beh che dire?! Davvero grazie mille allo staff di diggita per questa opportunità!!!

Fabio Volo manda i suoi Auguri for Christmas and Happy New Year!

<a href="http://mediaserver.kataweb.it/deejay/video/natale/video_auguri/fabio_volo_ok.wmv">Auguri da Fabio Volo</a>
A questa pagina di mydeejay troverete il video degli Auguri da Fabio Volo che potete mandare a tutti i vostri amici e fan!!!
Grande Fabio! Ti aspettiamo!!! ;-)

mercoledì 17 dicembre 2008

Benigni fantastico con Pippo Baudo su RAIdue

Se non mi sbaglio erano i tempi di Fantastico (... ma può essere che mi sbaglio!).
Ci fa ridere commentando niente altro che la realtà di allora!!!... La quale oggi, dopo circa 14 anni se non erro, prosegue nel suo delirio! ;-)

martedì 16 dicembre 2008

L'ultima barzelletta su Silvio... Berlusconi, la formula1 e il contadino!

Scusate ma non potevo non pubblicarla! E' bellissima e sta girando via mail!
Ecco qua:

Berlusconi va da Montezemolo sulla pista di Fiorano per complimentarsi e pretende di fare un giro su una F1.

Al primo giro vola fuori pista ad alta velocità.

Partono i soccorsi dai box ma nel campo vicino, del Berlusca nessuna traccia: nessun corpo da soccorrere vicino all'auto! Più in là un contadino con la vanga dice: "Sembrava morto, quando mi sono avvicinato ha aperto gli occhi e ha detto che non si era fatto niente, solo un grande spavento ... ma conoscendo le cazzate che racconta l'ho sepolto ugualmente!"

PS: Questa e-mail sta girando il mondo come simbolo di pace e di prosperità.... non fermarla!

Senza Parole...

ROMA - Proprio nel giorno in cui un'indiscrezione rivelava il nome di una clinica, «La città di Udine», dove Eluana Englaro, in stato vegetativo da quasi 17 anni, potrebbe terminare la sua esistenza, arriva una decisione del ministro Sacconi che cerca di bloccarne la procedura.
LA DECISIONE - Infatti, interrompere nutrizione e idratazione delle persone in stato vegetativo persistente non è legale per le strutture pubbliche e private del servizio sanitario nazionale. È quanto stabilisce un atto di indirizzo che il ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali ha inviato alle regioni sulla base di alcune indicazioni precedenti, tra cui quella del comitato nazionale per la bioetica e l'articolo 25 della convenzione sui diritti delle persone con disabilità dell'Onu.
ILLEGALE STACCARE IL SONDINO - L'atto, firmato dal ministro Sacconi, di fatto renderà illegale per qualsiasi struttura pubblica e privata sul territorio nazionale l'adempimento della volontà della famiglia Englaro, e cioè il distacco del sondino che alimenta e idrata Eluana.
LA REAZIONE DEL LEGALE DELLA FAMIGLIA - L'atto di indirizzo del Ministero della Salute «non vale niente, perché la legge non la fa Sacconi». È deluso e irritato il legale della famiglia Englaro, Vittorio Angiolini, nell'apprendere l'ultimo atto di una querelle che pare infinita, e che riapre la questione della morte di Eluana dopo che la sentenza della Cassazione, autorizzando il distacco del sondino, sembrava aver posto fine alla drammatica vicenda. «Un atto di indirizzo interrogativo - attacca Angiolini parlando con l'Agi - ma così non ha senso, o Sacconi ordina ai medici, come fanno i generali, di curare o non curare le persone o stia zitto. Mi sembra una cosa abnorme, i due precedenti citati (il parere del Comitato nazionale di bioetica e la convenzione dell'Onu sui diritti dei disabili, ndr) non c'entrano assolutamente niente con la nostra normativa. È un'uscita fuori dal seminato - conclude il legale - e mi stupisco di Sacconi che è una persona seria»
via Corriere.it

sabato 13 dicembre 2008

Da oggi DONA 1€ a DInoVO molti vantaggi per tutti!

Da oggi è possibile donare almeno 1€ a DInoVO! L'obiettivo è in primis dare un piccolo contributo ad associazioni importanti come AIRC e WWF! Questo perchè il 50% delle donazioni verrà devoluto alternativamente a WWF ed AIRC al raggiungimento di almeno 20€ in donazioni.
In secondo luogo l'obiettivo è di creare una rete di blog sempre più grande, in quanto con una vostra piccola donazione potrete ritrovare il nome del vostro blog in primo piano per almeno 12 mesi sulla prima pagina di DInoVO!
Infine le donazioni permetteranno un sempre maggiore e migliore servizio a DInoVO!!!
Natale è sempre più vicino!
Con un piccolo gesto si possono aiutare tante persone ;-)
PS: per donare clicca sul pulsante dona in alto a destra - verrà stilato e pubblicato un rapporto ogni qualvolta verranno devolute il 50% delle donazioni ad una delle due associazioni.

Papa Roach - Last Resort (Full HQ Video, uncensored)

Come spesso accade un video che... SPACCA x innaugurare il weekend che inizia!!!... ps: con Lirics per URLAREEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!
;-)

venerdì 12 dicembre 2008

Le nuove regole del CCNL dei lavoratori in somministrazione (ex interinali)

E' sempre molto difficile reperire informazioni riguardanti le variazioni in materia di diritti contrattuali riguardanti i lavoratori atipici, tra cui gli interinali. Oggi leggendo il notiziario della CGIL ho trovato notizie a riguardo.
Dal 1 novembre 2008 ci sono le seguenti novità:
  1. modifica dell'istituto di proroga e del preavviso;
  2. ampliamento delle prestazioni bilaterali (es. maternità);
  3. maggiore chiarezza in materia di sicurezza relativa agli obblighi dell'agenzia e dell'azienda utilizzatrice;
  4. la fissazione di un tetto (36 o 42 mesi) oltre il quale l'agenzia (non l'azienda utilizzatrice) è obbligata ad assumere a tempo indet. il lavoratore in somministrazione.
Per maggiori informazioni NIDIL CGIL

mercoledì 10 dicembre 2008

Le Perle dello Zio! Lo Zio Silvio Berlusconi!!!


Beh che dire?! Zelig Circus (o meglio il Gilez ;-) ) è nulla in confronto! Quindi tra notizia e l'altra, una canzone e l'altra facciamoci due risate col mitico e stra-preso per il culo Zio Silvio! Grazie d'esistere Presidente di tutto!

;-)

Akon - Right Now (Na Na Na)

Akon, pseudonimo di Aliaune Badara Thiam (Dakar, 30 aprile 1981) è un rapper, cantante e produttore discografico senegalese. Debuttò nel 2004 con il singolo "Locked Up", estratto dall'album "Trouble". Il suo secondo album, "Konvicted", fu candidato nel 2006 a un grammy award per il singolo "Smack That", in collaborazione col rapper Eminem [by Wikipedia].
Ora godiamoci questo suo nuovo singolo! ;-)

domenica 7 dicembre 2008

Una cosa intelligente da Expert: PURELLA!!! Un regalo intelligente del S.S. Natale 2008

Purella è la caraffa filtrante regalata da Expert da prima prodotta da Bodyform, marchio italiano facente parte del gruppo LAICA SpA (da me conosciuta per le bilancie pesapersona) la quale oggi è molto pubblicizzata da Expert.
Ha una capacità di 2,25 litri (filtrati 1,25l) e ha la capacità di ridurre la presenza di pesticidi, erbicidi, cloro e metalli pesanti grazie alla presenza di cartucce intercambiabili (e vendute in set di 3).
L'acqua depurata ha perciò la capacità di rendere migliore il sapore di cibi e bevande, così come di diminuire la formazione di calcare negli elettrodomestici!
Un ottimo regalo per il Natale 2008! ;-)

sabato 6 dicembre 2008

Oltre Facebook... 3 socialnetwork dedicati alle professioni: Viadeo, Xing e LinkedIn !

Oltre allo stra-amato od odiato Facebook esistono nella rete molte altre forme di socialnetwork, tra cui ad esempio viadeo, xing e linkedin. In questo caso si tratta di socialnetwork dedicati alle professioni, quindi ad un nuovo modo di farsi conoscere e conoscere persone nell'ambito lavorativo!
Ad esempio viadeo esiste il gruppo dell'Associazione Laureati del Politecnico (nella sua forma riconosciuta - ALP appunto).
Qui, più che in ogni altro mondo social è importante costruirsi la miglior finestra personale, non tanto con fotografie ad effetto ma quanto con la più dettagliata descrizione delle proprie competenze e conoscenze!
Date un occhio e ... in boccalupo!!! ;-)

lunedì 1 dicembre 2008

Una curiosità dal web scientifico: il BIODIZIONARIO!

Una cara amica mi ha segnalato questo sito molto interessante: il Biodizionario
Si tratta di una GUIDA AL CONSUMO CONSAPEVOLE DEI COSMETICI, che equivale ad un poderoso lavoro, ancora in fase di conclusione (come dice lo stesso autore Fabrizio Zago), rivolto a coloro che tengono a cuore alla loro salute, al rispetto della natura e degli animali e che in pratica non vogliono farsi FREGARE dalle multinazionali (che come sempre hanno a cuore i conti di fine anno!).
Da quanto si può leggere dalla presentazione del lavoro, Zago ha catalogato "solamente" 4947 sostanze utili alla produzione di cosmetici & co su un totale di 6205 oggi in produzione!
Questo Biodizionario è utile quindi per scoprire quanto sono buoni i prodotti (detersivi, detergenti, cosmetici, ecc.) che usiamo, per farlo bisogna leggere la composizione INCI del prodotto (cioè le parole strane in codice che trovate in ogni confezione di cosmetico). Dunque se trovate un prodotto inaccettabile all'inizio della lista è grave, molto meno se si trova in fondo alla lista.
Buona consultazione!!! ;-)