Ricevo via mail queste immagini e rabbrividisco. Decido così di creare questa presentazione... vi riporto il testo:
BENCHE' QUESTO SEMBRI INCREDIBILE, OGNI ANNO, QUESTO MASSACRO BRUTALE E SANGUINARIO SI RIPRODUCE NELLE ISOLE FEROE, CHE APPARTENGONO ALLA DANIMARCA. LA DANIMARCA , UN PAESE SUPPOSTO 'CIVILIZZATO', MEMBRO DELL'UNIONE EUROPEA. TROPPE POCHE PERSONE AL MONDO CONOSCONO QUESTO AVVENIMENTO ORRIBILE E DEPROVEVOLE CHE SI RIPETE OGNI ANNO. QUESTO MASSACRO SANGUINARIO E' IL FRUTTO DI GIOVANI UOMINI CHE VI PARTECIPANO PER DIMOSTRARE DI AVER RAGGIUTNO L'ETA' ADULTA (!!). E' ASSOLUTAMENTE INCREDIBILE CHE NON SIA FATTO NIENTE AFFINCHE' QUESTA BARBARIE CESSI. UNA BARBARIE CONTRO I DELFINI CALDERONES, UN DELFINO SUPER INTELLIGENTE E SOCIEVOLE CHE SI AVVICINA ALLA GENTE PER CURIOSITA'.
Fonte: Gianni Ugolini photographer
Fonte: Gianni Ugolini photographer
vergognoso orrore!
RispondiEliminaHai detto bene ... barbarie.
RispondiEliminaE chi sono questi "eroici uomini"
che compiono il loro sanguinario rito di iniziazione se non i diretti discendenti delle popolazioni barbariche ? Barbari e vigliacchi e, ci scommetterei, magari si sentono assai più civili di noi.
Premesso che è una barbarie schifosa e senza alcun senso bisogna dire che le isole Feroe sono in realtà le isole Fær Øer che sono una regione autonoma e hanno sotto il loro controllo ogni decisione politica interna ed economica e di quant'altro ad esclusione della difesa, pur avendo servizio regolare e proprio di polizia.
RispondiEliminaLe isole Fær Øer infatti non fanno nemmeno parte dell'Europa Unita, al contrario la Danimarca sì...
Pertanto prima di commentare uno scempio del genere con un titolo che dice Danimarca: UNA VERGOGNA, cerchiamo di documentarci e non postare frasi che possono risultare lesive e fomentare idee assurde in chi legge e non è documentato.
La Danimarca nulla può nei confronti di questo atto barbarico, non avendo alcun mezzo politico per intervenire.
Si sarebbe potuto tranquillamente titolare: Italia (Francia, o Gran Bretagna, o Irlanda, o Norvegia), Isole Fær Øer: UNA VERGOGNA, e il significato sarebbe stato lo stesso.
E i discendenti dei barbari non sono le popolazioni scandinave, che invece sono i discendenti dei vichinghi invece...
E sì, per quasi tutto sono un gradino sopra di noi discendenti della cultura romana, dal punto di vista civico, ma questo già da un paio di secoli.