Quelle che ha usato per spiegare che di fronte a un cubo di marmo lui non scolpiva l'opera d'arte, ma l'opera d'arte era già dentro e lui lavorava con i suoi strumenti solo per liberarla. Così ogni persona dovrebbe fare nella vita: cercare gli strumenti per liberare l'opera d'arte che è in noi; perchè ognuno di noi è unico e irripetibile al mondo, è un opera d'arte.
E' difficile a volte spiegare a chi ci è intorno, anche alle persone che ci vogliono bene, cosa noi sentiamo dentro. Per iniziare questo percorso circolare dell'uomo verso se stesso servono scelte apparentemente folli o gesti poetici, ma soprattutto un atto di coraggio. Il coraggio di non piacere, per esempio. Perchè quello che ci sentiamo dentro e che vogliamo raggiungere spesso è un percorso che non va esattamente nella direzione che vorrebbero le persone che ci stanno attorno."
cavolo fabrytrock non avevo visto che avevi aggiornato il blog! Il sonno incombe dopo una serata al cinema, ciao fabry alias trock.
RispondiEliminai libri più belli che abbia mai letto sono di Fabio Volo. Unico :)
RispondiEliminaciao.....devo chiederti un favore grandissimo ....come faccio a parlare in privato con te?
RispondiEliminascrivimi su enriko17@inwind.it o da Facebook, c'è il contatto più in basso sulla destra della pagina! ciao
RispondiElimina