Si avvicina sempre di più la così detta "Festa del Sacrificio" per la comunità Islamica.
La prossima settimana, più precisamente il 19 e 20 dicembre, avrà luogo questo famoso "Party". Diversi montoni saranno sgozzati secondo il rituale dell'Halal che prevede il taglio della giugulare dell'animale senza nessun tipo di anestesia preventiva, in modo da favorire una lunga agonia e una morte per dissanguamento dell'animale.
Questo rituale, negli ultimi anni, è diventato motivo di frizione tra la comunità islamica, associazioni animaliste e alcuni partiti politici come la Lega o Alleanza Nazionale.
Ora, secondo il mio modesto parere, non sarebbe giusto ridurre il tutto ad una sola misera questione politica.
Non è bello pensare che mentre delle povere bestie saranno brutalizzate e sottoposte alla più atroce delle sofferenze alcune fazioni politiche prendano la palla al balzo per manifestare il loro ribrezzo per la comunità islamica. Come allo stesso tempo penso non sia giusto macellare in questa maniera indegna degli esseri viventi.
E allora cosa si potrebbe fare?
Innanzi tutto proibire una morte così atroce agli animali sostituendola magari con una più civile macellazione. La carne gli islamici la mangeranno lo stesso!
In secondo luogo, che i politici facciano i politici, che si adoperino veramente per una macellazione "CIVILE" degli animali e non lancino inutili messaggi di odio!
Nessun commento:
Posta un commento