Pagine

venerdì 6 febbraio 2009

Pensieri su Eluana

Stralci e pensieri presi qua e la nel web sulla vicenda di Eluana Englaro:

"Non se ne può più!!!!lasciamo in PACE una donna che purtroppo ha perso la VITA 17 ANNI FA!!!! si perchè quella che fa da 17 anni a questa parte non è vita!!! volevo vedere ognuno di voi nella sua situazione!!! sapete solo parlare...ma non capire!!!!!!!!!! L'unica cosa da fare è: Capire e rispettare Eluana ...il suo silenzio!!!"

"E' vergognoso che il governo intervenga sempre a colpi di decreti, specialmente in questo caso dove una sentenza è già stata emessa in via definitiva. Stiamo vivendo in una dittatura mascherata da democrazia, dove chi non la pensa come lo stato viene taciuto in questo modo. Parlando da credente, dico che è ora di finirla che il Vaticano metta il becco in questioni che non lo riguardano, sollecitando le istituzioni ad agire secondo il loro pensiero. Siamo uno stato laico ed agiamo come tale. Ma si sa, la chiesa ha troppo potere ed influenza gli equilibri mondiali. Sig. Englaro, condivido in pieno le sue decisioni, vorrei vedere altri al suo posto cosa farebbero, però è anche ora di finirla! Se vuole raggiungere il suo scopo, porti Eluana in una struttura al di fuori dell'Italia!!! Dove vuole arrivare andando avanti così?! Non se ne può più. Siamo una nazione incivile e antiquata, mi vergogno di farne parte!"

"Lasciatela andare in pace!"

"Trovo singolare questo accanimento dei cattolici. Specialmente dopo la testimonianza di un cardinale che ha ammesso che anche Papa Woitila, negli ultimi momenti della sua vita, chiese che cessassero le inutili cure a cui lo sottoponevano."

"Purtroppo la Chiesa ci sovrasta e lo stato italiano non è laico né libero! Pensate che se una cosa del genere fosse successa in Olanda, Francia o Spagna cosa sarebbe successo ? Avrebbero risposto che la Chiesa dovrebbe stare al suo posto. Il papa fa bene a predicare ma sbagliano i politici italiani, i più solo per raccattare i voti, che si piegano al volere ecclesistico. Ma se togliessimo il voto ai preti e a tutta la gerarchia ecclesiastica ? Vuole essere solo una provocazione ma farebbe bene la gente a riflettere in che situazione di sudditanza siamo rispetto al potere ecclesiatico ! Predicano bene ma razzolano male !"

Possono bastare?

3 commenti:

  1. Unico pensiero che mi viene in mente rivolto al padre: ASSASSINO!!!
    Cerchiamo l'acqua su Marte e la neghiamo, anzi, la togliamo a chi ce l'ha sulla Terra... RIDICOLO!!!
    Spero per l'anima del padre che Eluana in Paradiso possa perdonare questo atto senza senso di suo padre..... ASSASINO!!!

    RispondiElimina
  2. Ma il tuo nome?! Spari contro le persone ma non vuoi far vedere chi sei?

    RispondiElimina
  3. Se non si tiene conto dei diritti del singolo, non c'è democrazia. Voi potete democraticamente negarmi solo quello che reca danno ad altri, per il resto nessuno vi conferisce nessun diritto su di me.

    RispondiElimina